| 
 
 | Premi e regolamenti
    del Kennel Club San Marino 
 PREMI
 “ C.A.C. - Campione Giovane - Migliore di razza - Premi d’onore”.
 
 Premi assegnati e non ritirati prima della chiusura dell’Esposizione rimangono acquisiti dall’Ente organizzatore per essere rimessi in palio l’anno successivo.
 
 CLASSI DELL’ESPOSIZIONE
 
 Classe Campioni: L’iscrizione in questa classe è obbligatoria per i Campioni Sammarinesi, facoltativa per i Campioni Internazionali e Stranieri (occorre allegare alla domanda d’iscrizione fotocopia del diploma, in mancanza della quale il cane verrà automaticamente iscritto in classe libera). In questa classe non è in palio il C.A.C.
 
 Classe Libera: Per i cani di almeno 15 mesi di età.
 
 Classe Lavoro:  Per i cani di almeno 15 mesi di età che siano in possesso dei titoli richiesti dal regolamento internazionale. Sulla scheda d’iscrizione dovrà essere specificata la data ed il luogo in cui è stato conseguito il titolo (allegare fotocopia alla domanda d’iscrizione, in mancanza della quale il cane verrà automaticamente iscritto in classe libera).
 
 Classe Intermedia: da 15 a 24 mesi
 
 Classe Veterani: per cani di almeno 8 anni di età con eccellente 1° può competere per il migliore di razza
 
 Migliore di Razza: - B.O.B. - Viene disputato tra le classi: Campioni, Libera, Lavoro, Intermedio e Veterani.
 
 Classe Giovani: Per i cani di età non inferiore a 9 mesi e non superiore a 18 mesi. In questa classe non possono essere assegnati né il C.A.C. né il C.A.C.I.B. Al miglior maschio ed alla migliore femmina di ciascuna razza con qualifica di Eccellente 1 verrà assegnato il titolo di:
 
 CAMPIONE GIOVANE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO.
 
 Verrà qualificato per il défilé nel ring d’onore un solo soggetto per ogni razza.
 
 
 Classe Puppy: Riservata ai cuccioli con età minima 6 mesi e massima 9 mesi.
 
 Coppia: Per due soggetti, maschio e femmina, della medesima razza e varietà, appartenenti allo stesso proprietario.
 
 Gruppi: Per tre o più soggetti dello stesso proprietario, della medesima razza e varietà.
 
 Gruppo di allevamento: Per tre o più soggetti, della medesima razza e varietà prodotti dallo stesso allevatore, iscritti durante l’esposizione.
 
 TITOLI
 
 C.A.C.: Il certificato di Campionato Sammarinese viene disputato fra le classi: Libera, Lavoro e Intermedia.
 
 Riserva di C.A.C.: Al secondo classificato assoluto fra le classi: Libera, Lavoro e Intermedia.
 
 C.A.C.I.B.: Il certificato di Campione Internazionale viene disputato fra le classi: Campioni, Libera, Lavoro e Intermedia.
 
 Riserva di C.A.C.I.B.: Al secondo classificato assoluto fra le classi: Campioni, Libera, Lavoro e Intermedia.
 
 Per ottenere il titolo di Campione Sammarinese è necessaria l’acquisizione di 2 (due) C.A.C.; é definitivo e sarà omologato dal Kennel Club San Marino. Si rammenta che il suddetto titolo dà diritto all’iscrizione del soggetto che ne è in possesso alla classe Campioni di qualsiasi Paese membro dell’ F.C.I.
 
 Limitazioni: Sono ammessi all’Esposizione soltanto i cani iscritti nei Libri Origine dei Paesi associati alla F.C.I. o di un Paese non affiliato, ma il cui Libro Origine sia riconosciuto dal F.C.I.: sulla scheda d’iscrizione deve essere ben specificata la sigla e numero. I cani iscritti con la dicitura “Libro Origine in Corso” avranno omologati i titoli conseguiti soltanto dopo che il KCSM avrà ricevuto la fotocopia del certificato d’origine. È proibita l’iscrizione contemporanea di un cane in più classi. Coppia e Gruppo di allevamento non sono considerati classi. Non vi è obbligo del libretto delle qualifiche. Non possono entrare nell’Esposizione cani non iscritti.
 
 Responsabilità: L’Ente organizzatore declina ogni responsabilità per fatti di danni, furto, malattia, morte dei cani esposti, morsi da essi inflitti ecc. e ciò vale per qualsiasi caso o causa. I cani pericolosi non sono ammessi.
 Gli espositori sono i soli responsabili dei morsi od altri danni prodotti dai loro cani a terzi nell’ambito della mostra: in quanto, per il semplice fatto dell’iscrizione dei loro cani, gli espositori stessi accettano in modo assoluto, senza condizioni o riserve, le responsabilità di cui sopra.
 
 Corredo del cane: Ogni soggetto dovrà essere munito di solido collare e di guinzaglio; se mordace anche di museruola.
 
 Reclami: Ogni reclamo dovrà essere formulato per iscritto e rimesso al K.C.S.M., Via F.Fiori 27 - 47895 Domagnano - Repubblica San Marino per lettera raccomandata entro 7 giorni dalla chiusura dell’Esposizione, accompagnato dalla tassa di € 80,00 che verrà acquisita qualora il reclamo venisse riconosciuto infondato.
 
 Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto:
 
 - In caso di assenza di qualche Giudice o di eccessiva affluenza di concorrenti di incaricare altri Giudici e di apportare tutte quelle modifiche che siano imposte dalle contingenze.
 
 - Di rifiutare le iscrizioni che ritiene non accettare.
 
 - In caso di eccessiva affluenza di cani iscritti, di chiudere le iscrizioni a sua discrezione.
 
 - Di non assumersi alcuna responsabilità per eventuali errori di stampa sul catalogo.
   
   
   |