Google

Web difossombrone.it

I concorsi di bellezza

esposizioni di bellezza

Quanto ai concorsi di bellezza (le esposizioni) essi consistono in un vero e proprio esame morfologico che viene sostenuto dal vostro compagno davanti ad un giudice abilitato che, dopo averne descritto le caratteristiche in una relazione, gli assegnerà una qualifica che sarà tanto più elevata quanto più il cane risulterà rispondente allo standard previsto per la razza a cui appartiene. Solo alcune qualifiche serviranno al cane per accumulare i punti validi per la proclamazione di campione, le più elevate. 
Ci sono esposizioni nelle quali sono "in palio" qualifiche più o meno importanti, altre nelle quali nessuna qualifica è rilevante ai fini del campionato.
Le prime sono quelle nazionali, internazionali, mondiali e poi anche tutti i raduni di razza e le cosiddette "speciali"; le seconde sono le regionali e le provinciali organizzate quasi con lo scopo esclusivo di avvicinare al mondo della cinofilia agonistica le persone meno esperte e per far acquisire l'abitudine al ring a cani giovani e conduttori che muovono i primi passi in questo settore.
Esposizioni e prove di lavoro si svolgono dappertutto sul territorio nazionale, durante tutto l'anno, secondo un calendario redatto dall'E.N.C.I. e pubblicato da tutte le riviste che si occupano di cinofilia.

 

Torna agli show

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet