Google

Web difossombrone.it

Cuore e tumori dell'arteria carotide nei cani

Dog Heart

Chemodectoma in cani
Chemodectomi generalmente sono tumori benigni che si sviluppano dal tessuto chemoreceptor del corpo. Questi sono i tessuti che sono più sensibili ai cambiamenti chimici nel corpo, come il contenuto di ossigeno e livelli di pH nel sangue. Mentre i tessuti chemiorecettori possono essere situate in tutto il corpo, chemodectomi colpiscono soprattutto gli organi chemoreceptor: l'aorta e la carotide organi (i.e., cuore, carotide).
Chemodectomi sono relativamente rara nei cani, ma ci sembra essere qualche razza ed età predilezione. Pugili e Boston Terrier, specialmente quelli di età superiore ai dieci, sono più comunemente colpiti. Inoltre, i maschi tendono ad essere più predisposti ai tumori del corpo aortica, mentre i tumori del corpo carotideo non mostrano predilezione di sesso.

Sintomi e Tipi
I tumori del corpo aortica si verificano l'arteria aortica vicino alla base del cuore. Raramente sono di natura maligna; cresceranno all'interno dello spazio, ma non si è diffuso agli organi circostanti. Questi tumori diventare un problema per la salute quando la loro crescita sposta la trachea, quando crescono nei vasi adiacenti, o quando la loro crescita luoghi pressione sul atri o vena cava, compromettere la loro funzionalità per il trasporto di sangue al corpo e al cuore. I sintomi associati con tumori del corpo aortica includono:

  • Tosse

  • Problemi di respirazione

  • Sintomi di diritto scompenso cardiaco congestizio (CHF)

  • Debolezza, letargo

Tumori del corpo carotideo, nel frattempo, verificano l'arteria carotide comune in prossimità del punto di biforcazione — dove l'arteria si divide nelle arterie carotide interna ed esterna. Queste arterie portano il sangue ossigenato alla testa e al collo, e si trovano nel collo. A causa di questo rapporto con i passaggi più importanti arterie, I tumori del corpo carotideo sono spesso impossibili da rimuovere. Nella maggior parte dei casi, questi tumori rimangono a crescita lenta, ma benigna, e come con tumori aortica, diventano un problema di salute quando invadono gli spazi dei vasi sanguigni adiacenti e vasi linfatici. In una stima 30 per cento dei casi, metastasi si possono verificare negli organi circostanti, come ad esempio i polmoni, bronchi o linfonodi, o più nel fegato o del pancreas. I sintomi associati con tumori del corpo carotideo sono:

  • Rigurgito

  • Vomito

  • Problemi con il cibo (anoressia)

  • Nodulo al collo

Altri sintomi osservati in cani affetti da entrambi i tipi di tumore del corpo sono:
Emorragie gravi a causa di tumori nei vasi sanguigni (può portare alla morte improvvisa)
Metastasi ai vasi sanguigni locali (fino 50 per cento dei casi )
Organo fallimento a causa di crescite cancerose (fino 20 per cento dei casi).

Cause
Si sospetta che la mancanza cronica di ossigeno possono essere coinvolti nello sviluppo chemodectoma. Questo potrebbe spiegare perché piatte (brachicefalo) razze si sviluppano più spesso. È inoltre sospettato che il mio ambiente giocano un ruolo nella crescita del tumore, come alta quota può esacerbare la mancanza di ossigeno (ipossiemia) nelle razze smaltiti.

Diagnosi
Dopo aver eseguito un approfondito esame fisico sul vostro cane e fare una anamnesi completa da te, il veterinario per un profilo chimico del sangue, emocromocitometrico completo, analisi delle urine, ed elettroliti pannello. I risultati di questi test daranno alcune indicazioni se il tumore si è diffuso nel corpo. Se emorragia è in corso, l'anemia può essere presente, e se metastasi è in atto, superiore a quella degli enzimi epatici normali possono essere presenti nel sangue.
Radiografia del torace verrà utilizzato per identificare la posizione della massa e per verificare la diffusione del cancro ai polmoni o alla colonna vertebrale. Un'ecografia cardiaca sarà eseguita, e se si sospetta una compromissione cardiaca, un elettrocardiogramma (ECG) può essere utilizzato per misurare la capacità del cuore di condurre i segnali elettrici. Se possibile, un campione di tessuto sarà preso dalla massa per la biopsia. Ciò fornirà una diagnosi definitiva.

Trattamento
Sfortunatamente, la prognosi per i cani con uno di questi tipi di tumori è triste. Spesso è molto difficile da rimuovere questi tumori, e continueranno a crescere fino funzionamento dei vasi circostanti di organi è compromessa al punto di arresto cardiaco o insufficienza d'organo. Terapie per il cancro trattamento, come la radioterapia, a volte può essere utilizzato insieme a un intervento chirurgico per rallentare la diffusione di questi tumori.

Fonte: www.homegdecor.com

Torna all'indice

Disclaimer medico

Torna alla HOME PAGE - Torna alla Cura del Cane

Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet